.
Annunci online

manovella
metti in moto il tuo pensiero
Link

Feed RSS di questo blog Reader
Feed ATOM di questo blog Atom
Resta aggiornato con i feed.

blog letto 91564 volte

contatto mail
 

Giustizia all'acqua di rose
19 settembre 2009
"Gioacchino Orlando, di 40 anni, è stato arrestato da carabinieri della compagnia di Caltanissetta perché ritenuto l'autore di due tentativi di furto compiuti in abitazioni di due anziane donne il 23 luglio scorso a Delia. L'uomo è stato identificato dalle vittime che lo hanno riconosciuto. Nel primo caso, secondo l'accusa, Orlando avrebbe anche minacciato di morte e aggredito la vittima, procurandole lesioni al collo e al viso, se non gli avesse consegnato i soldi che aveva in casa. Sentendo dei rumori provenire da fuori l'uomo è fuggito senza rubare alcunché. Il secondo tentativo di furto è stato commesso nella casa di un'altra anziana ma il bandito è stato messo in fuga dall'inatteso rientro nell'abitazione della proprietaria. Nei confronti di Orlando carabinieri nisseni hanno eseguito un ordine di custodia cautelare agli arresti domiciliari emesso dal Gip di Caltanissetta."

(fonte ansa)

Posso essere, anzi lo sono sicuramente, ignorante in materia giuridica ma da cittadino mi sento di esprimere grande sdegno su come operano certi rappresentanti della giustizia: Se il malfattore non avesse udito questi rumori come avrebbe proseguito il misfatto?
E il Gip ordina semplicemente gli arresti domiciliari (che si sa lasciano il tempo che trovano da come vengono solitamente applicati). Forse il deterrente dovuto al sovraffollamento delle carceri?
Mi piacerebbe sapere come vengono valutati i parametri delle pericolosità di certi individui. A personale e modesto avviso, un individuo che approfitta della vulnerabilità delle persone anziane dovrebbe essere tassativamente rinchiuso per un lungo periodo.
E gli arresti domiciliari li darei a questi Gip che sentenziano all'acqua di rose, onde evitare che continuino a sominnistrare zuccherini a individui pericolosi per la società.




permalink | inviato da manovella il 19/9/2009 alle 6:47 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (0) | Versione per la stampa
sfoglia
agosto        ottobre



Visitor Map
Create your own visitor map!