.
Annunci online

manovella
metti in moto il tuo pensiero
Link

Feed RSS di questo blog Reader
Feed ATOM di questo blog Atom
Resta aggiornato con i feed.

blog letto 91562 volte

contatto mail
 

Stanziamenti blindati
9 ottobre 2009


Tra i vari risvolti della tragedia abbattutasi sul messinese e, precisamente, tra le varie polemiche insorte, pure quella da parte della Regione Sicilia che seguito ad una frana, anche se di minori proporzioni, avvenuta nel 2007, aveva successivamente richiesto al Governo un cospiquo stanziamento per gli adeguamenti di sicurezza sul territorio.

Quindi è vero che tale tragedia si poteva evitare, non era tutta colpa dell'abusivismo a quanto pare, ma anche ad una grave forma di dissesto geologico considerando che solo una minima parte dei territori delle montagne sovrastanti le località di Giampilieri e Scaletta Zanclea fa parte del Demanio Regionale, ma è anche vero che qualcuno in Regione si è mosso per poter eventualmente limitare i danni in caso di eventuale calamità (cosa che purtroppo si è successivamente verificata).

E dopo le varie trafile per la richiesta delle sovvenzioni e nel frattempo il cambio di Governo, il Ministero dell'Ambiente, da quanto risulta ha negato tra i vari stanziamenti richiesti pure questo, facendolo passare tra i "tagli" di spese.
Ciò nonostante a presiedere tale Ministero ci sia una siciliana "DOC" la quale successivamente alla tragedia è stata la prima Autorità di Stato intervenuta sul posto, dove durante le interviste ai vari TG si trovava seduta nel sedile passeggero dell'auto ministeriale con il finestrino praticamente socchiuso dove si notava l'evevato spessore dovuto all'allestimento di superblindatura antiproiettile usato per le auto che abitualmente utilizzano questi dirigenti di stato.

Ho più volte sostenuto in questo blog che il viaggiare blindati significa temere il popolo, se uno ha la coscienza pulita non deve demere nulla.

Forse in questo caso qualcosa da temere c'era...



permalink | inviato da manovella il 9/10/2009 alle 6:43 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (3) | Versione per la stampa
sfoglia
settembre       



Visitor Map
Create your own visitor map!